Controlla iTunes tramite WebCam
FluidTunes ci permette di controllare iTunes mediante la webcam integrata sui Mac iSight. Questa funzionalità può semprare 'strana', ma se la sfruttiamo magari durante una cena o una festa, lascieremo s bocca aperta tutti i nostri amici.
Il funzionamento del programma è molto semplice: l'immagine catturata dalla iSight occuperà l'interfaccia di FluidTunes e vedremo in primo piano l'interfaccia Coverflow con le varie copertine dei dischi, appena sotto i classici comandi di riproduzione.
Basterà selezionare con i nostri movimenti l'album della nostra libreria iTunes e inizierà la riproduzione dei brani scelti. Tutto ciò mentre vediamo la nostra immagine sullo schermo.
L'uso dell'intefaccia di FluidTunes è talmente naturale che è in grado di rilevare tutti i gesti in modo sensibilissimo. Passare la mano da un lato all'altro fara scattare in avanti i brani, e se clicchiamo sul Play il bottone, attivato, cambierà colore.
Insomma, un'applicazione forse non indispensabile però davvero geniale, che renderà qualsiasi festa davvero divertentissima.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Richiede iTunes installato.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia